Project

 

Parmalat, a cui appartiene il brand Santal, stava realizzando una complessa ricerca di mercato per individuare i prossimi mix di frutti da utilizzare per i nuovi gusti del famoso succo.

 

Nello stesso momento ad Evolution People era stato affidato il lancio della pagina Facebook, partita poco qualche tempo prima e ferma a circa un migliaio di fan.

 

L’idea è stata di utilizzare la pagina Facebook del brand per lanciare una iniziativa di engagement che coinvolgesse i fan di Santal a dire la loro sull’abbinamento di gusti.

E’ stato quindi proposto di realizzare un concorso basato su una applicazione che consentiva agli utenti di votare tra 8 possibili coppie di frutti. Il voto consentiva di far avanzare in classifica il mix di frutti scelto e di condividere il voto con i propri amici. Tra tutti i partecipanti è stato sono stati estratti 3 fortunati che hanno vinto una fornitura di succhi santal per un anno.

 

Per il lancio dell’iniziativa Evolution People ha realizzato un video in animazione che spiegava il gioco e invitava gli utenti a prendervi parte. L’iniziativa è stata sostenuta con una campagna di Facebook ads.

In una settimana hanno votato oltre 5.000 persone e la pagina nel periodo è cresciuta fino a 60.000 fan.

 

Timing: Febbraio 2013

 

Channels

 

facebook.com/santal

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