Project

 

La richiesta iniziale del Piccolo Teatro di Milano, una tra le più prestigiose istituzioni culturali del Paese, è stata quella di far nascere una community basata sui social media a partire della ricca mailing list di affezionati che periodicamente ricevevamo informazioni sul cartellone e sulle iniziative del Piccolo.

 

Quel gruppo pre-social di affezionati è diventata oggi una community di oltre 80.000 fan che seguono su Facebook le attività del Teatro, che attraverso il profilo interagiscono e aderiscono ai vantaggi che sempre più spesso vengono riservati alla fan base.

 

Nel corso di questi anni sono state lanciate iniziative di crescita fan, di vendita biglietti, sondaggi di gradimento, sconti e regali. Tutto questo insieme ad una intensa animazione della pagina che passa attraverso la produzione di contenuti di altissimo livello.

 

A giugno 2013 è stata lanciata un’App che permette di seguire le attività del Piccolo da Smartphone.

 

Timing: Settembre 2011 –  Presente

 

Adv

 

Google Adwords

Facebook Ads

Youtube Ads