Project

 

Il rapporto di Evolution People con Parmalat nasce dall’ufficio stampa tradizionale. A questo si è aggiunta l’attività digital, in particolare la gestione della pagina istituzionale e il rilancio della pagina Santal, a segnare la naturale evoluzione che la comunicazione digitale sta imponendo alle attività di comunicazione più tradizionali.

 

Entrambe le pagine sono state oggetto di un rilancio che ha comportato lo sviluppo di un progetto basato sula crescita fan (oltre 100.000 per la pagina Parmalat e oltre 60.000 per quella Santal) attraverso un mix di crescita organica e social adv, la definizione delle modalità di engagement, la produzione di contenuti e la progettazione di iniziative speciali.

 

La pagina Facebook di Parmalat è stata inoltre utilizzata per la promozione della raccolta punti “Il Fiore della Freschezza”. Un piano editoriale dedicato ha valorizzato il catalogo premi ed una campagna ads ha lavorato all’ampliamento della community dei “concorsisti” targettizzando le altre grandi community dedicate alle raccolte punti

 

In particolare per Santal è stata progettata e realizzata l’iniziativa “Amore a primo gusto”, un sondaggio/concorso che invita i fan della pagina a votare il prossimo mix di frutti di un nuovo succo Santal a fronte della vincita di una fornitura annuale di succhi Santal.

 

Questo progetto ha comportato la realizzazione di una applicazione dedicata alla votazione, di un video promozionale e di una campagna di social adv su Facebook.

 

Timing: Gennaio 2012 – Aprile 2013

 

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