Project

 

Dopo un primo approccio al mondo social dei Fratelli Branca con l’apertura e il lancio nel 2012 dei presidi digitali di Fernandito, il drink a base di Fernet-Branca e cola, nel 2013 Evolution People  ha elaborato una strategia  ed un conseguente piano di comunicazione social, con l’obiettivo di esprimere in modo più forte l’identità di Fernet-Branca rafforzandone l’internazionalità.

Da queste premesse, a novembre 2013, è nata la global fanpage di Fernet-Branca che conta oggi oltre 1.700.000 fan provenienti dai cinque continenti.

Per celebrare l’evento e per sviluppare l’engagement con gli utenti italiani, Evolution People ha ideato e lanciato il concorso SopratuttoNOI: l’idea alla base era di esprimere in modo innovativo i valori raccontati nello spot televisivo on air in quel periodo.

Gli utenti erano chiamati a inviare un messaggio multimediale (un video, una e-card preimpostata o personalizzata) alla persona amata, all’amico di sempre o con cui si era assaporato il gusto della libertà.

Una piattaforma appositamente creata si popolava automaticamente delle dediche man mano che queste venivano inviate attraverso il mini-sito o la tab presente sulla fanpage di Fernet-Branca.

Inoltre, in occasione del lancio, Evolution People ha realizzato un video in animazione che spiegava in modo semplice, divertente e diretto i presupposti del concorso e la sua meccanica, invitando gli utenti a prendervi parte.

 

L’iniziativa è stata anche sostenuta da una campagna di Facebook Ads, da un piano editoriale dedicato  e da un’intensa attività di blogger relation finalizzata a generare buzz intorno al brand e al concorso, dando visibilità al prodotto e ai suoi valori.

 

In poco più di un mese hanno giocato circa 20.000 utenti e la fanpage è cresciuta di oltre 25.000 fan.

 

Timing: Gennaio 2014

 

Adv

 

Facebook Ads