Project

 

A marzo 2013 Evolution People ha iniziato ad occuparsi della pagina Facebook di Caffè Borgetti, lo storico liquore a base di caffè che da sempre lega la sua immagina al calcio ed in particolare alle partite vissute in curva dai tifosi più appassionati.

 

Nell’analisi preliminare abbiamo individuato una pagina “spontanea” dedicata a Caffè  Borghetti che contava circa 40.000 fan gestita da due veri fan sia del liquore che del calcio: due studenti universitari, tifosi della Roma che negli ultimi due anni hanno dedicato tempo e passione a questo prodotto.

 

Evolution People ha proposto a Fratelli Branca di avviare un percorso per arrivare ad acquisire questa pagina spontanea a fonderla nella pagina ufficiale di Caffè Borghetti.

Facebook consente ai titolari di un brand di acquisire in automatico le pagine spontanee ma l’obiettivo era quello di ottenere una cessione amichevole della pagina.

I due ragazzi sono stati contattati e invitati a Milano dove sono stati accompagnati dai responsabili dell’azienda in una visita al museo ed alla distilleria. Hanno incontrato il Conte Branca al quale, ufficialmente, hanno “consegnato” gli accessi alla pagina che da quel momento si è fusa con quella ufficiale. Questo incontro è diventato un video che è stato usato come video di lancio della nuova pagina.

I ragazzi sono stati felici di lasciare il compito di continuare il lavoro da loro iniziato all’azienda e l’incontro è stato un momento di celebrazione della passione che lega il liquore a due ragazzi che come tanti altri in Italia lo associano alla passione per il calcio e il tifo pulito.

 

Oggi a pochi mesi di distanza la pagina Facebook di Caffè Sport ha circa 65.000 fan e continua a crescere.

 

Timing: Marzo 2013 – Presente

 

Adv

 

Facebook Ads

What we did